- Antipasti
Pupazzi di neve - prosciutto crudo e mozzarella

PUPAZZI DI NEVE – PROSCIUTTO CRUDO E MOZZARELLA

Difficoltà: Facile

Preparazione: 15 min

Costo: Medio

Brrr… che freddo! Facili, veloci, allegri e divertenti, i pupazzi di neve mozzarella, olive e prosciutto crudo sono perfetti come antipasto o aperitivo per qualsiasi tipo di buffet. Si prestano molto bene per dare quel tocco in più alle vostre cene natalizie o di inizio anno. Provate a realizzare insieme a me questi simpaticissimi pupazzi di neve. Amici e parenti si divertiranno ad ammirarli e a divorarli in un batter d’occhio.

INGREDIENTI

PREPARAZIONE

  1. Prendete un bocconcino di mozzarella grande, tagliatene un pezzettino alla base in modo che rimanga in piedi e disponetelo su un piatto.
  2. Prendete il bocconcino di mozzarella più piccolo ed applicatelo sopra quello grande con l’aiuto di uno stuzzicadenti.
  3. Tagliate un’oliva nera denocciolata a metà e sovrapponetela alla mozzarellina per creare il cappello.
  4. Utilizzare l’altra metà di oliva per i bottoni della giacca e gli occhietti del pupazzo di neve. Ricavate 4 piccoli tondi con l’aiuto di un coltello affilato o, se ne disponete, con l’aiuto di uno strumento da intaglio circolare.
  5. Tagliate una carota a rondelle e ricavatene un triangolino. Inseritelo al centro della testa del pupazzo di neve a formare il naso.
  6. Tagliate una striscia di prosciutto ed avvolgetela tra i due bocconcini di mozzarella come se fosse una sciarpa.
  7. Il pupazzo di neve è pronto per essere servito. Createne altri e poneteli su un piatto da buffet precedentemente decorato con fiocchi di latte.
Post Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Start typing and press Enter to search