- Cereali
pane

PANE

Nome: Pane

Colore: Bianco – Marrone

ProfessioneImpasto a base di farina e acqua, lievitato e cotto in forno. Accompagna qualsiasi tipo di preparazione o companatico (salumi, formaggi, salmone, verdure, sughi…) ed è una presenza immancabile sulla nostra tavola. È ingrediente principale dei classici panini, toast, tramezzini e di alcune preparazioni come la pappa al pomodoro, la ribollita, la panzanella, polpette, polpettoni, bruschette e crostini. Quando è secco può essere usato per impanare o per fare torte.

Stagionalità: Tutto l’anno.

Conservazione: Il pane deve essere conservato in luogo asciutto, in un sacchetto di carta. Può essere congelato per un periodo fino a tre mesi.

Come Scegliere: Scegliere il tipo in base al proprio gusto.

Calorie: 238 Kcal per 100g

Segni ParticolariIl pane è un alimento fondamentale nella dieta mediterranea, molto sostanzioso, calorico e ricco di carboidrati. Rappresenta la principale fonte di questi nutrienti ma i suoi valori nutrizionali cambiano a seconda degli ingredienti utilizzati. Nell’ambito di una dieta volta al calo di peso corporeo, si consiglia di limitarne l’assunzione quotidiana senza eliminarlo completamente.

Post Recenti

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Start typing and press Enter to search