kiwi

KIWI

NomeKiwi

Colore: Marrone (buccia) – Verde (polpa)

ProfessioneFrutto dal sapore acidulo e dalla polpa succosa e colorata. Viene consumato fresco, aggiunto agli spiedini di frutta, alle macedonie e ai frullati. Perfetto per guarnire dolci e torte, amato nei gelati e nei sorbetti. Viene impiegato per la preparazione di succhi, sciroppi, conserve, marmellate, gelatine o composte agrodolci da abbinare perfino a piatti salati.

Stagionalità: Da Novembre a Giugno.

ConservazioneIl kiwi maturo si conserva per un massimo di giorni 5 a temperatura ambiente. Per conservarlo anche un paio di mesi, interrompendo il processo di maturazione, si può conservare in frigorifero.

Come Scegliere: Il kiwi deve essere profumato e la consistenza non deve essere né troppo morbida né troppo dura. La buccia deve essere priva di alterazioni, ben uniforme e senza macchie.

Calorie: 44 Kcal per 100g

Segni ParticolariPovero di sodio ma ricco di proteine, grassi buoni (omega 3), minerali (potassio) e vitamine (C, E). È un potente remineralizzante e antiossidante, consigliato per chi ha problemi di digestione e stitichezza. Grazie alla notevole presenza di omega 3 aiuta a diminuire i trigliceridi nel sangue.

Post Recenti

Start typing and press Enter to search