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Gli alimenti del buonumore

GLI ALIMENTI DEL BUONUMORE

Quando ci si sente stanchi e stressati si possono mettere in pratica una serie di sane abitudini per migliorare la propria salute. Dall’attività fisica all’ascoltare buona musica, dalla cromoterapia al mood food, ovvero “il cibo del buonumore”… Ci sono alimenti, infatti, che hanno virtù terapeutiche e possano aiutare a ritrovare il sorriso. Quali sono? Ecco quelli giusti da portare in tavola per allontanare stress e tristezza:

CIOCCOLATO FONDENTE

Comfort food per eccellenza, è un ottimo cibo antidepressivo che aiuta a ridurre lo stress.

NOCI E MANDORLE

Ricche di magnesio, scudo contro la stanchezza fisica e mentale, sono uno snack perfetto per allontanare la tristezza.

LATTE E LATTICINI

Fonti di calcio e triptofano, contribuiscono ad attenuare il nervosismo e a favorire il riposo.

POLLO E TACCHINO

Ricchi di proteine, poveri di grassi e facilmente digeribili, aiutano a contrastare insonnia e depressione.

UOVA

Ricche di vitamine e Omega 3, sono ottime alleate del benessere e della felicità. 

LEGUMI

Versatili e nutrienti, sono tra i cibi più ricchi di triptofano in assoluto. Influiscono positivamente sullo stato d’animo.

PASTA E RISO INTEGRALI

Ottime fonti di energia e di triptofano, aiutano a sollevare l’umore e ritrovare il sorriso.

SALMONE E TONNO (e in generale tutto il pesce azzurro)

Sono ricchi di Omega 3, grassi buoni che fanno bene al corpo e migliorano l’umore.

SPINACI E BROCCOLI

Hanno un elevato contenuto in vitamine e sali minerali che alleviano la stanchezza e contrastano il malumore.

BANANE

Ricche di potassio e magnesio, aiutano a ritrovare energia per sentirsi più felici.

ACQUA

Inutile ripetere quanto sia importante bere per idratare il nostro corpo. L’acqua aiuta a depurarsi e a ridurre i livelli di ansia e, di conseguenza, di stress.

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