pupazzo-neve-prosciutto-mozzarella

PUPAZZI DI NEVE – PROSCIUTTO E MOZZARELLA

Difficoltà: Facile

Preparazione: 15 min

Costo: Medio

Oggi prepareremo insieme la ricetta: pupazzo di neve di prosciutto e mozzarella. Ideale per qualsiasi tipo di party a buffet, anche a tema natalizio. I bambini ne andranno matti e saranno felicissimi di aiutarvi nella preparazione.

INGREDIENTI

PREPARAZIONE

  1. Prendete un bocconcino di mozzarella grande, tagliatene un pezzettino alla base in modo che rimanga in piedi e disponetelo su un piatto.
  2. Prendete il bocconcino di mozzarella più piccolo ed applicatelo sopra quello grande con l’aiuto di uno stuzzicadenti.
  3. Tagliate un’oliva nera denocciolata a metà e sovrapponetela alla mozzarellina per creare il cappello.
  4. Utilizzare l’altra metà di oliva per i bottoni della giacca e gli occhietti del pupazzo di neve. Ricavate 4 piccoli tondi con l’aiuto di un coltello affilato o, se ne disponete, con l’aiuto di uno strumento da intaglio circolare.
  5. Tagliate una carota a rondelle e ricavatene un triangolino. Inseritelo al centro della testa del pupazzo di neve a formare il naso.
  6. Tagliate una striscia di prosciutto ed avvolgetela tra i due bocconcini di mozzarella come se fosse una sciarpa.
  7. Il pupazzo di neve di prosciutto e mozzarella è pronto per essere servito. Createne altri e poneteli su un piatto da buffet precedentemente decorato con fiocchi di latte.
Post Recenti

Start typing and press Enter to search