- Ricette, Dessert
Orsetto - pera

ORSETTO – PERA

Difficoltà: Facile

Preparazione: 10 min

Costo: Basso

Nei pomeriggi d’inverno spesso si è a caccia di intuizioni per impegnare il tempo con i bambini. Un’idea divertente e costruttiva potrebbe essere quella di coinvolgerli in cucina per preparare la loro merenda. Oggi prepareremo insieme un sano e simpatico orsetto di pera. Cominciamo!

INGREDIENTI

PREPARAZIONE

  1. Per creare il corpo dell’orso, lavate e tagliate a metà una pera per il lato lungo. Bagnatela con del succo di limone per evitare che annerisca. Posizionate una delle due metà su un piatto.
  2. Prendete una seconda pera, lavatela e tagliatela a fette, questa volta per il lato corto. Bagnate le fette con del succo di limone. Con la fetta più larga create la testa dell’orsetto e disponetela sopra il corpo.
  3. Con altre due fettine tonde formate le orecchie e, aiutandovi con uno strumento da intaglio circolare, decoratele con due pezzetti di buccia.
  4. Prendete la parte di pera più vicina al picciolo (quella che termina a punta) per completate il musino. Appoggiatevi sopra un mirtillo come nasino.
  5. Utilizzate la pera che avanza per ricavare le zampine.
  6. Create gli occhietti con della panna montata e l’ausilio di una siringa da pasticciere. Terminate aggiungendo una lente di cioccolato come pupilla.
  7. L’orsetto di pera è pronto per essere servito.
Orsetto - pera
Orsetto - pera
Orsetto - pera
Orsetto - pera
Orsetto - pera
Orsetto - pera
Orsetto - pera
Post Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Start typing and press Enter to search