- Frutta, Senza categoria
mela

MELA

Nome: Mela

Colore: Rosso – Giallo – Verde

Professione: Frutto molto versatile in cucina, la mela è impiegata per la preparazione di zuppe, risotti, antipasti, salse, torte, crostate, marmellate, frullati e centrifugati, drink analcolici… ed anche per la preparazione di un delicatissimo aceto. Si consuma sia cruda sia cotta al forno. Viene aggiunta a preparazioni salate con la carne e alle insalate. Tra le ricette più famose ricordiamo la torta di mele della nonna, lo strudel, la crostata e le mele caramellate, dessert simbolo della notte di Halloween.

Stagionalità: Tutto l’anno.

Conservazione: In luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce. In frigorifero si conserva più a lungo (anche 6 settimane).

Come ScegliereAl tatto deve risultare soda e non presentare ammaccature.

Calorie: 52 Kcal per 100g

Segni Particolari: La mela è il frutto ideale per terminare il pasto. Apporta un buon contenuto di fibre, proteine, vitamine, sali minerali, molta acqua e zuccheri semplici (fruttosio e glucosio) che apportano energia. Queste caratteristiche la rendono il primo cibo consigliato in fase di svezzamento. È ideale nelle diete ipocaloriche perché sazia e non appesantisce.

Post Recenti

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Start typing and press Enter to search